La donna esce di giorno

 

L’Associazione Arte Solida…le presenterà il 7 aprile 2019 alle ore 18.00 presso la Casa Internazionale delle donne di Roma, nella Sala Lonzi, il concerto dal titolo “La donna esce di giorno”. Il tema è, ovviamente, “la donna”, raccontata attraverso l’interpretazione canora delle opere di due artiste all’avanguardia per audacia e originalità, non troppo conosciute, ma che vale la pena ricordare e far “uscire alla luce del giorno”: la scrittrice statunitense di fine ottocento Charlotte Perkins Gilman, e la musicista italiana di fine cinquecento, Vittoria Aleotti.
La Soprano Emanuela Quartullo sarà l’interprete, in prima assoluta, del monodramma che il maestro Giuliano D’Agostini ha composto ispirandosi al racconto pre-espressionista “La carta da parati gialla” della Gilman e, a cornice, prima e dopo l’esecuzione del monodramma, si esibirà il Coro dei Trinci, sotto la direzione del maestro Mario Berlinguer, che interpreterà sei madrigali sull’amore, non del tutto mistico, della Aleotti.
I brani musicali saranno introdotti da una breve presentazione illustrata, accompagnata da fotografie e opere d’arte proiettate sullo schermo di sala.

07/04/2019

Concerto Illustrato

Ore 18:00 - 20:00

Entrata: Via della Lungara 19

Organizza: Associazione Arte Solida…le

Luogo: Centro congressi