Le cantautrici romane



CHIARA PADELLARO DUO

Le mie composizioni sono il frutto dell’esperienza di studio, di quello che vivo ogni giorno, che ascolto e mi desta curiosità, dell’incontro e dello scambio con musicisti amici e compagni di viaggio.

Sonorità di matrice jazz, la casa da cui sono partita, si mescolano quindi alla canzone d’autore, al funk, al nu soul alla bossanova.

La scrittura è libera soprattutto dalle classificazioni. Un anno fa è uscito “Chiedimi chi sono”, EP d’esordio interamente autoprodotto che ho avuto il piacere di suonare molto dal vivo (in particolare in manifestazioni come "Il Margutta Jazz Festival", "Originale", "Cerqueto di Notte" e trasmissioni radiofoniche come "Brasil" su Radio 1 Rai ; Radio Città Aperta; Radio Godot ). Attualmente sto lavorando al primo disco vero e proprio che dovrei incidere questo autunno. Ad accompagnarmi saranno Danilo Blaiotta al piano, Giuseppe Salvaggio al basso elettrico e Marco Tardioli alla batteria. Ma sono felice anche quando capita di suonare i miei brani con altri musicisti per dargli nuove sfumature interpretative. Questa sera al pianoforte Carlo Ferro!


Nulla Succede Per Caso
Un incontro fortuito, imprevisto, irrazionale e involontario, casuale per niente. Due cantautrici, due percorsi che si intrecciano nei versi di una stessa canzone scritta a quattro mani:
Ilaria D’Amore (voce solista nel progetto cantautorale omonimo con il quale arriva in finale nel 2016 al Premio Bianca D’Aponte e al Premio Bindi) e Silvia Ianniello (chitarrista autodidatta, da anni partecipe della scena rock-folk indipendente di Roma e dintorni).
Nasce così il duo Nulla Succede Per Caso.
Ilaria D’Amore - voce
Silvia Ianniello - chitarra e voce


 

Livia Ferri
Livia Ferri è una cantautrice, scrive di vita e di relazioni, e le racconta con una chitarra acustica e un folk rock caldo, vibrante, dove si uniscono le influenze di voci e sonorità forti ed emozionali.
Canzoni che nascono voce e chitarra, e voce e chitarra vengono spesso portate sul palco, dove emerge la sua anima di ottima live performer.
Nata a Roma nel 1986, si diploma in Songwriting al Saint Louis College of Music di Roma nel 2011.
Nel 2012 registra e realizza il suo album di debutto, “Taking Care”, prodotto da BlackBackCalico Records e M.I.L.K. e presentato nel Novembre 2012.
Durante il 2013 comincia la sua attività live e vengono prodotti 3 videoclip tratti da altrettanti brani di Taking Care: Hopefully, Cassius Clay e Pavlov.
Arriva 4° in finale del Cornetto Summer of Music – Negramaro Contest 2013.
Durante il 2013 entra nella band Thony e prende parte al “Birds Tour” alla chitarra acustica, ukulele e seconda voce.
Nel Novembre 2013 si esibisce come opening act per Kaki King al Blackout di Roma e nel Febbraio 2014 per Emma Tricca al Lanificio 159.
Nel 2015 parte A Path made by Walking, un percorso musicale fatto di un anno di uscite musicali presentato, fra gli altri, a Radio2 Social Club, King Kong Radio1, Casa Bertallot e MAPS.
Vince il Roma Folk Contest e apre il Roma Folk Festival edizione 2014 al Lanificio159.
Il 26 Gennaio 2015 è uscito “Hyperbole”, primo brano della tracklist del nuovo album “A Path made by Walking”; tutti i brani sono stati pubblicati con una cadenza di quarantacinque giorni, fino a novembre 2015.
Il 12 Settembre 2015 opening act per MartaSuiTubi.
Febbraio 2016: invitata da Red Ronnie a partecipare come ospite alla trasmissione Il Barone Rosso.
Agosto 2016: selezionata per la partecipazione al DISORDER Fest di Eboli (21/8).

 

21/06/2017

Anteprima LA CASA(S)PIAZZA donneINmusica

Ore 19:00

Entrata: Via San Francesco di Sales 1a

Organizza: Casa Internazionale delle donne, Ass. Muovileidee

Luogo: Cortile