Reading teatrale con Laura Margherita Di Marco (attrice), Ludovica Trimarelli (violino), Valerio Valerii (chitarra). L’evento è promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale in collaborazione con la Compagnia dei Merli Bianchi e con il supporto organizzativo di Zetema. Sara’ presente l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale Massimiliano Smeriglio.
La pièce vuole rendere omaggio a tutte le donne partigiane note e sconosciute che non hanno semplicemente contribuito alla lotta, ma che hanno reso possibile con il loro apporto la Resistenza stessa. Un viaggio nelle biografie, nelle testimonianze e nella bibliografia, per tenere viva la memoria di queste donne; memoria in parte e per lungo tempo taciuta o relegata nelle retrovie della storia.
Seguirà un momento di riflessione collettiva con il pubblico, con Maura Cossutta presidente della Casa Internazionale delle Donne, Laura Margherita Di Marco, Luisa Serroni del Centro Studi Internazionale Joyce Lussu, Felicia Zulli di Dafne Ets e con la partecipazione straordinaria della partigiana “Luce”.
Il reading è prodotto e distribuito dalla Compagnia dei Merli Bianchi, in co-produzione con Dafne ETS e il sostegno del Centro Studi Internazionale Joyce Lussu.
Ingresso libero