CORSO DI EDITING PER SCRITTORI NON PROFESSIONISTI

giovedì
2 Dicembre 2021
ore 15:00

Organizzato da:

EDIZIONI OPPOSTO

Sala Liliana Ingargiola / Casa Internazionale delle Donne

Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
BEGIN:VEVENT
DTSTAMP:20211202T121336Z
STATUS:CONFIRMED
UID:2356casainternazionaledelledonne
DTSTART:20211202T150000
DTEND:20211202T190000
SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - CORSO DI EDITING PER SCRITTORI NON PROFESSIONISTI 
DESCRIPTION:Sala Liliana Ingargiola  informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/corso-di-editing-per-scrittori-non-professionisti/ 
X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
BEGIN:VALARM
TRIGGER:-PT15M
ACTION:DISPLAY
END:VALARM
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
END:VCALENDAR

EDIZIONI OPPOSTO PROMUOVE IL CORSO DI EDITING PER SCRITTORI NON PROFESSIONISTI PRESSO IL CENTRO CONGRESSI CARLA LONZI (CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE) – DAL 2 DICEMBRE 2021

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Corso di Editing per scrittori non professionisti, già in possesso di un romanzo da rendere un prodotto editoriale credibile. Dal 2 dicembre 2021 al 12 maggio 2022, si terrà l’evento organizzato dalla casa editrice indipendente Edizioni Opposto presso il centro Congressi Carla Lonzi (Casa internazionale delle Donne), situato in via della Lungara 19, a Roma.

Tenuto dall’editore Virginia Foderaro, Il corso si pone l’obbiettivo di spiegare le dinamiche che rendono un libro pubblicabile. L’intento è quello d’insegnare agli autori i criteri che stanno dietro alle scelte degli editori, le regole e le competenze essenziali per chi scrive, mostrando loro come impostare le proprie opere. Questo Corso di Editing ha la prerogativa di trasformare gli autori in osservatori imparziali delle proprie fatiche letterarie, così da non perdere più di vista le caratteristiche necessarie al fortunato esito del loro lavoro.

Le lezioni saranno divise nei seguenti quattro moduli (IL TESTO, LA TECNICA, I PUNTI DI FORZA, LE REVISIONI) della durata di 10 ore ciascuno. La frequenza di ciascun modulo è di una lezione alla settimana della durata di due ore, ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00 oppure dalle 17:30 alle 19:30, durante le quali ad una prima parte teorica verrà seguita una seconda composta da esercitazioni pratiche in aula, utili a migliorare il proprio romanzo in fase di rilettura.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le Edizioni Opposto si riservano di valutare i migliori elaborati per un’eventuale pubblicazione.

Per info: 3337441410; ufficiostampa@opposto.net

Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE ai possessori di green-pass o certificazione