Femministe di un unico mondo
Di Bianca Pomeranzi, a cura di Carla Cotti
Intervengono:
Maura Cossutta
Ilaria Boiano
Anna Simone
Coordina: Carla Cotti
La Casa internazionale delle donne, in collaborazione con Fandango, presenta, il 4 ottobre, l’ultimo libro di Bianca Pomeranzi, Femministe di un unico mondo (ed. Fandango): un testo intimo che ripercorre la storia del movimento politico globale femminista e un libro che racconta di una esperienza professionale e politica preziosa, quella di Bianca, che diventa strumento a disposizione dei nuovi femminismi. Utile per interpretare i fatti del mondo ma anche per indicare la strada del cambiamento.
E’ a partire da questo testamento, che Bianca Pomeranzi ci consegna, che la Casa internazionale delle donne ha deciso di dare avvio ad un altro prezioso progetto: una Scuola Politica Femminista a lei intitolata. Non solo un sentitissimo omaggio, ma soprattutto un modo per raccogliere il testimone di una vita dedicata all’affermazione della libertà femminile in tutto il mondo.
Il percorso formativo della scuola femminista e la sua organizzazione sarà illustrata nella stessa giornata del 4 ottobre, nell’ambito della presentazione del libro.
L’appuntamento è, perciò, Venerdì 4 ottobre, alle ore 18, presso la Casa internazionale delle donne (via della Lungara 19-Roma)