in.rete – Riflessioni e pratiche femministe sulla violenza digitale

venerdì
11 Settembre 2026
ore 18:00
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20260911T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:9297casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20260911T180000
					DTEND:20260911T210000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - in.rete – Riflessioni e pratiche femministe sulla violenza digitale 
					DESCRIPTION:Giardino - La Magnolia  informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/in-rete-riflessioni-e-pratiche-femministe-sulla-violenza-digitale/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: Libere anche Qui, D.i.R.e Donne in Rete contro la violenza, Democratiche Roma

Giardino - La Magnolia / Casa Internazionale delle Donne

Un’iniziativa che riflette sulla violenza contro le donne che prendono parola pubblica negli spazi digitali che faccia il punto delle
elaborazioni teoriche e pratiche e delle iniziative di contrasto.

18.00
Presentazione del numero monografico della rivista Politiche “Le politiche antiviolenza nella trasformazione delle politiche” con le curatrici Beatrice Busi, Francesca Proia e Angela Toffanin.
Con Barbara L. Kenny e Marcella Corsi 

18.45
Discussione su pratiche, strumenti e contronarrazioni sulla violenza digitale:
Sabrina Frasca (Differenza Donna), Lucha y Siesta.

19.30
Presentazione della campagna “Libere anche qui” con le promotrici Valeria Campagna e Lucrezia Iurlaro, e con Cristina Carelli (Presidente D.i.Re.), Claudia Pratelli (Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale), Celeste Costantino (Fondazione Una Nessuna Centomila).
Modera Maddalena Vianello