SCUOLA POLITICA FEMMINISTA BIANCA POMERANZI – I movimenti femministi tra gli ultimi decenni del Novecento e il nuovo millennio
OTTAVO INCONTRO 12 maggio ore 17,30
presenta Angela Ronga
Femminismi e transfemminismi tra violenza e cura
TAVOLA ROTONDA coordina Carla Cotti con Letizia Paolozzi, Simona Ammerata, Vanessa Bilancetti, Sonia Lima Morais, Paola Stelliferi
Letizia Paolozzi, giornalista
Simona Ammerata, Casa delle donne Lucha y siesta, attivista femminista e transfemminista, esperta in contrasto alla violenza di genere e in mediazione interculturale.
Sonia Lima Morais, scrittrice, femminista, performer nera, si occupa di donne migranti impiegate nei lavori di cura e di conflitti su corpi razzializzati e sessualizzati
Stefania Voli, storica e sociologa, con P. Stelliferi ha curato il volume “Anni di Rivolta. Nuovi sguardi sui femminismi degli anni Settanta e Ottanta” , Viella, 2023.
Vanessa Bilancetti, attivista di Non Una di Meno, insegnante, fondatrice e collaboratrice di Dinamo Press, Dottora in Studi Politici.