LE FAKE NEWS DELLA SINDACA
Siamo stupite per le affermazioni della Sindaca Raggi, rispetto alla “pretesa di privilegi” da parte della Casa Internazionale delle Donne.
Dobbiamo ritenere che le citazioni non corrispondano al suo pensiero, come non corrisponde a verità il rifiuto di pagare il canone, che stiamo invece pagando secondo le nostre possibilità. La Sindaca sa bene, infatti, che noi abbiamo proposto da tempo un’ipotesi di transazione; siamo pronte a pagare un importo ragionevole, anche per il passato. Abbiamo scritto a lei e alle assessore chiedendo un incontro, ma non abbiamo ancora ricevuto risposta, nonostante le molte sollecitazioni. Abbiamo sempre sostenuto che la valutazione del nostro debito dovesse anche tener conto del valore economico per la città che noi abbiamo prodotto negli anni con le nostre iniziative culturali e sociali, con i servizi offerti, con la manutenzione e l’apertura alla cittadinanza dello stabile affidatoci.
Ci auguriamo che la Sindaca possa incontrarci quanto prima, e sarà l’occasione per concludere questo lungo contenzioso che ci preoccupa molto. Da parte nostra confermiamo, ovviamente, la volontà di dialogare e di arrivare ad una soluzione.
Ci aspettiamo una convocazione in tempi stretti.
#lacasasiamotutte
Casa Internazionale delle donne
In risposta all'intervista rilasciata a SKY TG24
17 nov 12:24 - AGI
Roma: Raggi, Casa Donne? femminismo non è avere privilegi
(AGI) - Roma, 17 nov. - "Abbiamo lottato per avere gli stessi diritti non per avere privilegi, per me il femminismo è questo, non altro. Non si deve pensare che perchè siamo donne abbiamo diritto a scavalcare leggi e regole". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervistata da Maria Latella su SkyTg24 parlando della situazione della Casa Internazionale delle Donne, ospitata in un immobile comunale sul quale da tempo e` in corso una vertenza per i mancati canoni corrisposti al Campidoglio."L'associazion