Muovileidee Associazione Culturale

Muovileidee Associazione Culturale

Contatti

L’Associazione Culturale Muovileidee, nasce alla fine del 2005 da un’iniziativa di professioniste provenienti dal mondo musicale, da quello cinematografico e della comunicazione: Susanna Stivali musicista, compositrice e insegnante canto jazz al Conservatorio di Frosinone e Maria Luisa Celani operatrice culturale, produttrice cinematografica, regista e consulente di comunicazione, in collaborazione con Patrizia Biscu, psicologa del lavoro e docente di percorsi di formazione per lo sviluppo manageriale.

Muovileidee, ha come obiettivo quello di creare attività culturali dando la massima attenzione alle donne, ai giovani e coinvolgendo le aree con più problematiche sociali. Tutto questo, attraverso la creazione di festival ed eventi in varie aree artistiche (soprattutto musica e cinema) e la produzione di documentari e cortometraggi.
I progetti realizzati sono volti a promuovere una visione interdisciplinare e multimediale della cultura, delle arti e della didattica e a sostenere il confronto con culture differenti.
Tra le iniziative ricorrenti: Slow Film Fest, Pronto Poesia!, Diva’s Jazz, Wuman Visions, Da Donne a Donna, IncontrInJazz, Link! conexao audiovisual.

fotogallery

altre informazioni

Muovileidee Associazione Culturale mette a disposizione della Casa Internazionale delle Donne  le competenze delle sue associate in termini di progettazione, ideazione e organizzazione eventi culturali.