Progetti

Un tribunale delle donne per le donne in migrazione

Un tribunale delle donne per le donne in migrazione

Da vittime a testimoni. Un Tribunale delle donne per i diritti delle donne in migrazione, delle donne che attraversano i confini. Un Tribunale delle donne per promuovere il diritto delle donne migranti, richiedenti asilo e rifugiate alla protezione internazionale e a forme nuove di riparazione sociale e politica rispetto ai danni derivanti dal regime dei confini, rispondendo alla loro domanda di giustizia.

Sostieni Leggi tutto
ALBUM DELLA CASA

ALBUM DELLA CASA

Vent’anni di una realtà, la Casa Internazionale delle Donne, illustrati dalle foto e dalle grafiche delle tantissime iniziative organizzate al suo interno e in città. Dai convegni alle mostre, dalle manifestazioni alle campagne di sostegno, le presentazioni di libri, gli spettacoli e i concerti nel giardino, fino agli scatti che ritraggono personaggi pubblici che si sono spesi per sostenerla, la Casa si racconta in nove percorsi, tematici e cronologici, che conducono attraverso la cronaca di questo luogo fisico e immateriale a una storia – la nostra storia – fatta dalle donne, con le donne, per le donne

Sostieni Leggi tutto
LAL.D - Lavoro Autonomia Libertà.Donne

LAL.D - Lavoro Autonomia Libertà.Donne

LAL lavoro, autonomia, libertà (da adesso in poi denominato LAL) è un progetto di laboratorio permanente finalizzato ad incrementare la capacità della Casa Internazionale delle donne di produrre elaborazione culturale, iniziativa di ricerca, confronto, dibattito pubblico, costruzione di proposte e erogazione di servizi sul tema del lavoro e del rapporto tra questo e la formazione dell’identità femminile, la libertà delle donne, la loro piena possibilità di costruzione della propria vita.
Il progetto ha ricevuto il contributo della Regione Lazio.

Sostieni Leggi tutto
Le Parole per dirlo

Le Parole per dirlo

Dal primo di marzo 2020 abbiamo avviato, pubblicandola nel sito della Casa Internazionale delle Donne, una rassegna di articoli e riflessioni di donne e femministe di varie appartenenze e generazioni che, dall’inizio della pandemia, hanno affrontato con diversi punti di vista e riflessioni il terremoto emotivo e materiale che stiamo vivendo e soprattutto, le prospettive di vita e organizzazione sociale che da questo potranno originare.

Sostieni Leggi tutto
InVideo

InVideo

La CASA Internazionale delle Donne di Roma è presente. con INVIDEO, uno spazio di incontri, di comunicazione, di relazioni tra donne dove potete trovare video racconti, riflessioni e cultura #ledonnenonsifermano #comunqueinsieme.

Sostieni Leggi tutto