UDI Romana La Goccia APS

UDI Romana La Goccia APS

Contatti

L’UDI Romana La Goccia, sede territoriale dell’UDI nazionale, nasce nel 1984 nelle sede storica dell’Udi Provinciale di Roma in via della Colonna Antonina.
Il nome “La Goccia” lo suggerì Memi Santi e convinse tutte: eravamo sì una goccia nella grande città, ma ci sentivamo di “scavare la pietra” con il nostro tenace operare.
L’UDI Romana La Goccia svolge da sempre attività politica complessiva attraverso incontri, convegni, seminari, interventi nelle scuole, manifestazioni pubbliche in un intreccio fecondo con altre realtà del femminismo. È stata ai suoi inizi parte costitutiva del Comitato promotore della legge contro la violenza sessuale e ha fondato successivamente il servizio “Donna ascolta donna” resosi in seguito autonomo e diventato una realtà importante.
Dal 1987 si è impegnata nell’occupazione del ex Buon Pastore e nella progettazione della Casa Internazionale delle Donne. È stata tra le fondatrici dell’AFFI (Associazione Federativa Femminista Internazionale), di Archivia e naturalmente della Casa Internazionale delle Donne, con la quale partecipa attivamente alla vita politica.
L’Udi Romana La Goccia inoltre ha sempre aderito e continua a prender parte a tutte le campagne e iniziative dell’UDI nazionale.
Crediamo che “le donne con le donne possono” rendere più giusto e abitabile il mondo; per fare ciò è importante che ci siano luoghi delle donne a loro misura dove poter parlare, organizzarsi, contare. Noi siamo uno di questi luoghi!

fotogallery