๐‚๐€๐’๐€ ๐ˆ๐๐“๐„๐‘๐๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐€๐‹๐„ ๐ƒ๐„๐‹๐‹๐„ ๐ƒ๐Ž๐๐๐„ ๐Ž๐“๐“๐„๐๐”๐“๐Ž ๐‚๐Ž๐๐“๐‘๐€๐“๐“๐Ž ๐ƒ๐ˆ ๐‚๐Ž๐Œ๐Ž๐ƒ๐€๐“๐Ž ๐ƒ’๐”๐’๐Ž ๐†๐‘๐€๐“๐”๐ˆ๐“๐Ž, ๐•๐ˆ๐“๐“๐Ž๐‘๐ˆ๐€!

lunedรฌ 20 Settembre 2021

ย
La forza delle donne ha vinto! Finalmente la Casa Internazionale delle Donne ha ottenuto il contratto di comodato dโ€™uso gratuito per i prossimi 12 anni. Si tratta del risultato frutto della forte, costante e unita mobilitazione che le associazioni femministe e le donne tutte hanno condotto contro una visione distorta che voleva cancellare la Casa Internazionale e la sua storia, il suo valore politico e sociale, il suo contributo alla liberazione e alle conquiste delle donne che lโ€™hanno attraversata.
ย
Un grazie collettivo va dunque a tutte quelle persone che si sono unite ad una battaglia tuttโ€™altro che difensiva: abbiamo rivendicato un ruolo sociale che, forte del suo passato, vive e agisce nel presente.
ย
Grazie al Parlamento che ha approvato le norme (Misure urgenti per la tutela dellโ€™Associazione Consorzio Casa Internazionale delle donne di Roma e Legge di Bilancio, lโ€™attribuzione ai luoghi delle donne di edifici pubblici in comodato dโ€™uso gratuito) atte a riconoscere questo ruolo alla Casa, sgombrando il campo da visioni inaccettabili.
ย
Non siamo state โ€œinquiline moroseโ€ e “il femminismo non puรฒ essere messo a bando”. Questo รจ quello che รจ stato affermato con forza, perfino da leggi dello Stato. Cosรฌ si รจ chiusa una battaglia, nel rispetto di norme sovraordinate. Noi abbiamo fatto la nostra parte, rispettandone le disposizioni e consegnando le somme impegnate, il Comune di Roma Capitale ha fatto altrettanto.
ย
Il progetto โ€œCasa Internazionale delle Donneโ€ si fa sempre piรน forte, rivolto con piรน determinazione al territorio e alle nuove sfide delle donne.
ย
Sempre piรน casa e sempre piรน internazionale, luogo politico e bene comune in connessione con tutte le realtร  che ogni giorno sono in campo per costruire un mondo migliore.
ย
๐€๐›๐›๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ฏ๐ข๐ง๐ญ๐จ ๐ž ๐ฅ๐จ ๐๐จ๐›๐›๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐š ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ž ๐ง๐จ๐ข
#LACASASIAMOTUTTE