DONNE: A UN ANNO DALLA COSTITUZIONE, L’ASSEMBLEA DELLA MAGNOLIA RILANCIA APPUNTAMENTO L’8 LUGLIO ALLA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

martedì 6 Luglio 2021

Ci diamo appuntamento all’8 luglio alla Casa internazionale delle Donne, a Roma, per celebrare un anno esatto dalla costituzione dell’Assemblea della Magnolia. Un’Assemblea fortemente voluta dalla Casa internazionale delle donne e sostenuta da tantissime associazioni, gruppi e singole, che nel corso di questo anno di lavoro ha prodotto non solo una rete di relazioni tra donne di tutta Italia, ma soprattutto un documento politico che individua nella crisi esplosa con il Covid i temi cardine su cui lavorare per attuare quella rivoluzione necessaria.
Siamo convinte infatti che non ci sia più tempo per il pianeta e per tutte e tutti: serve urgentemente un cambio radicale di paradigma, un approccio femminista per cambiare il mondo in cui abbiamo vissuto fino alla pandemia.
La salute, la scuola, il lavoro, i diritti umani, l’economia, l’ambiente, la pace, il contrasto alla violenza di genere devono essere declinati attraverso il fitto tessuto della cura che è “qualità dei corpi e delle menti”.
Con questo bagaglio di lavoro perciò ci diamo appuntamento all’8 luglio alla Casa Internazionale delle donne, ore 18, via della Lungara 19, per discutere e lanciare insieme il calendario di iniziative e di mobilitazione per raggiungere l’obiettivo della “Rivoluzione della Cura, che è tutta un’altra Storia!”. Serve la forza e l’unità delle donne.