A HOLDING SPACE

venerdì
24 Giugno 2022
ore 16:30
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20220624T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:3382casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20220624T163000
					DTEND:20220624T190000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - A HOLDING SPACE 
					DESCRIPTION:Sala Liliana Ingargiola Mostra informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/a-holding-space/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da:

Sala Liliana Ingargiola / Casa Internazionale delle Donne

Le fotografie esposte fanno parte di un progetto comprendente 16 scatti, realizzati in tempi diversi , con donne diverse, con la stessa tecnica fotografica. Un punto di vista e una riflessione sul mondo femminile, in particolare sul rapporto con un accessorio comunemente usato: la borsa.
Le borse accompagnano noi donne nella nostra giornata , portate in ogni modo: al braccio, in mano , a tracolla, dietro le spalle .
Nelle loro molteplici forme e nel rapporto che hanno con il corpo di ogni donna che le indossa e con le sue mani, si esprime l’originalità di ogni storia femminile che le emancipa dall’essere solamente utili accessori, a favore di significati più profondi.

Biografia

Silvana Di Lorenzo è nata a Milano , vive a Roma, psicoterapeuta, ha insegnato nella scuola pubblica, si è occupata di formazione.
Parallelamente alla professione, incuriosita dalla potenza dell’occhio fotografico, coltiva l’interesse e lo studio della fotografia dal 2009.

Mostra