Le letture del Clan delle Femmine

lunedì
8 Gennaio 2024
ore 17:30

Organizzato da:

Fabrizia Fedele

Sala Liliana Ingargiola / Casa Internazionale delle Donne

Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
BEGIN:VEVENT
DTSTAMP:20240108T121336Z
STATUS:CONFIRMED
UID:6138casainternazionaledelledonne
DTSTART:20240108T173000
DTEND:20240108T190000
SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - Le letture del Clan delle Femmine 
DESCRIPTION:Sala Liliana Ingargiola gruppo di lettura informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/le-letture-del-clan-delle-femmine/ 
X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
BEGIN:VALARM
TRIGGER:-PT15M
ACTION:DISPLAY
END:VALARM
TRANSP:OPAQUE
END:VEVENT
END:VCALENDAR

Lunedì 8 gennaio alle 17.30 presso la Sala Liliana Ingargiola vi presentiamo le letture di gruppo del Clan delle Femmine: un progetto dedicato alla scrittura femminile in prima persona in forma di diario e memoir.
Un percorso di letture che stimolano la consapevolezza di sé, la crescita personale e la possibilità di trasformazione attraverso la lettura di testi di autrici straordinarie che toccano temi e argomenti fondanti.
Da Quaderno Proibito di Alba de Céspedes a La pace degli alveari di Alice Rivaz, da Memorie di una ragazza perbene di Simone de Beauvoir a Memoria di ragazza di Annie Ernaux, da Gioventù di Tove Ditlevsen a Il bambino di pietra di Laudomia Bonanni.
Ad ogni libro sono dedicati due incontri mensili: nel primo incontro si inizia insieme la lettura a voce alta e poi ci si confronta su ciò che ci ha suscitato, nel secondo appuntamento, dopo aver letto il libro, si passa ad analizzarne il contenuto.

Gli incontri sono a cura di Fabrizia Fedele, ideatrice e curatrice de Il Clan delle Femmine, progetto culturale che promuove la scrittura femminile con un blog https://ilclandellefemmine.com/, un’associazione di promozione sociale, gruppi di lettura e laboratori di scrittura.

Per info e contatti: fabriziafedele@hotmail.it e redazione@ilclandellefemmine.com

gruppo di lettura