Lunedì 8 gennaio alle 17.30 presso la Sala Liliana Ingargiola vi presentiamo le letture di gruppo del Clan delle Femmine: un progetto dedicato alla scrittura femminile in prima persona in forma di diario e memoir.
Un percorso di letture che stimolano la consapevolezza di sé, la crescita personale e la possibilità di trasformazione attraverso la lettura di testi di autrici straordinarie che toccano temi e argomenti fondanti.
Da Quaderno Proibito di Alba de Céspedes a La pace degli alveari di Alice Rivaz, da Memorie di una ragazza perbene di Simone de Beauvoir a Memoria di ragazza di Annie Ernaux, da Gioventù di Tove Ditlevsen a Il bambino di pietra di Laudomia Bonanni.
Ad ogni libro sono dedicati due incontri mensili: nel primo incontro si inizia insieme la lettura a voce alta e poi ci si confronta su ciò che ci ha suscitato, nel secondo appuntamento, dopo aver letto il libro, si passa ad analizzarne il contenuto.
Gli incontri sono a cura di Fabrizia Fedele, ideatrice e curatrice de Il Clan delle Femmine, progetto culturale che promuove la scrittura femminile con un blog https://ilclandellefemmine.com/, un’associazione di promozione sociale, gruppi di lettura e laboratori di scrittura.
Per info e contatti: fabriziafedele@hotmail.it e redazione@ilclandellefemmine.com