MaternitiHub: cultura networking tempo per noi

venerdì
29 Aprile 2022
ore 18:00
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20220429T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:3348casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20220429T180000
					DTEND:20220429T200000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - MaternitiHub: cultura networking tempo per noi 
					DESCRIPTION:  informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/maternitihub-cultura-networking-tempo-per-noi/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: La Casina della Magnolia APS CCO – Crisi Come Opportunità Europa InCanto, Stappamamma

Casa Internazionale delle Donne

Gli ultimi due anni sono stati molto faticosi per tutti. La pandemia ha portato ognuno di noi a costruire il proprio mondo nei metri quadri della propria casa.
Ne siamo usciti più consapevoli dell’importanza di quello che abbiamo ma anche sfiniti e con una gran voglia di vivere esperienze comuni e riattivare la socialità.
Soprattutto le famiglie, che già prima pativano la mancanza di spazi di condivisione e dialogo, hanno adesso ancora più bisogno di un’esperienza che unisca contenuti e svago e che sia fruibile contemporaneamente da tutto il nucleo familiare.
Dove? Nel giardino della Casa. Di una nuova casa ma di tant* e di tutt*
Usciamo da casa e stiamo alla Casa!


La Casa Internazionale delle Donne, per vocazione, struttura e unione di associazioni attive, rappresenta il luogo ideale per ricominciare ad appropriarsi di uno spazio comune ed ha ideato, insieme all’associazione Stappamamma – che gestisce l’omonimo gruppo Facebook di sostegno alla genitorialità che ad oggi conta quarantamila iscritti- una serie di appuntamenti all’ora dell’aperitivo.
Un talk per ogni incontro su temi sensibili legati alla maternità, affrontati da personaggi che per esperienza, professionalità o vocazione possano portare un contributo al dibattito sulla nuova genitorialità, le questioni di genere e il modo in cui la maternità viene rappresentata e vissuta oggi.

Nel talk condotto da 𝐄𝐯𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐞𝐥𝐥𝐚 saranno presenti: 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗣𝘂𝗰𝗰𝗶𝗻𝗶, attrice, 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗺𝗲𝗻𝗰𝗶𝗻𝗶 regista e attivista

Durante gli incontri saranno operativi i laboratori per bambini gestiti dall’associazione 𝐂𝐚𝐬𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐢𝐚, per i più piccoli ed 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐚 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐚 𝐈𝐧𝐂𝐚𝐧𝐭𝐨, per i più grandi.

Un Hub dedicato alle famiglie che si propone anche come strumento di networking che possa connettere persone, idee e professionalità e battezzare nuovi progetti.