NINA

venerdì
11 Novembre 2022
ore 16:00
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20221111T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:3916casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20221111T160000
					DTEND:20221111T180000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - NINA 
					DESCRIPTION:Sala Simonetta Tosi Presentazione libro informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/nina/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: FARteatro

Sala Simonetta Tosi / Casa Internazionale delle Donne

La compagnia FARteatro, in collaborazione con ChiPiùNeArt Edizioni, presenta il testo teatrale “Nina”, edito nella collana Le Nebulose, dedicata al teatro. Il testo è stato vincitore del premio Artigogolo 2021 nella sezione drammaturghi esordienti, ha ricevuto inoltre una menzione d’onore della giuria al Premio Letterario Teatro Aurelio 2022 e la poesia “La canzone di Nina”, contenuta nel prologo dello spettacolo, è stata inoltre finalista del concorso annuale di ammissione all’Accademia Romanesca.

La presentazione del libro, sarà accompagnata da letture e performance da parte di Federica Flavoni, l’attrice che interpreta Nina e Roberta Fornari, la musicista della compagnia, che eseguirà alla chitarra alcuni brani della tradizione popolare romanesca e di Gabriella Ferri, contenuti nello spettacolo.
Intervengono l’autrice Fabiana Dantinelli e l’editore Adele Costanzo. Durante l’evento si parlerà del progetto Nina, dedicato alla storia di una giovane donna del dopoguerra, immersa in un mondo di ignoranza e violenza, la quale compie un viaggio onirico, estremo, ma in qualche modo liberatore, verso un’emancipazione dolorosissima e fuori dagli schemi.

A chiusura dell’evento, l’autrice potrà firmare delle copie che saranno anche disponibili per la vendita.
FARteatro offrirà inoltre un piccolo buffet presso il Bistrot La luna e l’altra a partire dalle ore 18.00.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-monografia-teatrale-nina-431667026697?aff=ebdssbdestsearch&lang=it-it&status=30&locale=it_IT&keep_tld=1&view=listing

Presentazione libro evento gratuito