SETTE PECCATI NECESSARI

venerdì
26 Maggio 2023
ore 18:30
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20230526T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:4898casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20230526T183000
					DTEND:20230526T200000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - SETTE PECCATI NECESSARI 
					DESCRIPTION:La Magnolia Presentazione libro informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/sette-peccati-necessari/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: Le plurali

La Magnolia / Casa Internazionale delle Donne

L’AUTRICE PLURIPREMIATA E ATTIVISTA EGIZIANO-AMERICANA MONA ELTAHAWY SARÀ IL 26 MAGGIO A ROMA, A CHIUSURA DEL TOUR PER PRESENTARE IL SUO MANIFESTO CONTRO IL PATRIARCATO SETTE PECCATI NECESSARI
Un vero e proprio vademecum per sovvertire le regole del sistema al grido di “fanculo il patriarcato” quello di Mona Eltahawy, che la rivista Newsweek ha nominato tra le “150 donne senza paura del 2012”, e il Time una delle attiviste più influenti al mondo. La scrittrice dal 21 al 26 maggio sarà in tour Italia per presentare il suo libro, Sette peccati necessari, edito da le plurali editrice, creando momenti di incontro con ospiti e talk.
A Roma il 26 maggio alle ore 18.30 si terrà un incontro pubblico nel Giardino della Magnolia della Casa internazionale delle donne (via della Lungara, 19), in cui Mona Eltahawy dialogherà con Cecilia Dalla Negra, giornalista e autrice, e Tina Marinari, campaigner di Amnesty International Italia. Il panel sarà coordinato da Loretta Bondì, presidente di Archivia. Aprirà l’evento la presidente della Casa internazionale delle donne, Maura Cossutta.

L’evento è organizzato in collaborazione con Amnesty International Italia, e con il supporto della Casa internazionale delle donne, Archivia, Feminism e Zalib.

Il tour (che toccherà anche Torino, Milano, Bologna, Pisa, Firenze e Napoli) è organizzato dall’associazione Uniche ma plurali Odv e dalla casa editrice le plurali, in collaborazione con Amnesty International Italia. L’autrice toccherà le principali città italiane dove incontrerà il pubblico e dialogherà con ospiti, associazioni e istituzioni per sensibilizzare sui temi dei diritti delle donne, della violenza di genere e dell’attivismo delle donne nel mondo, con una particolare attenzione al mondo arabo.

Presentazione libro evento gratuito