Sfilata Solidale delle Donne

martedì
22 Novembre 2022
ore 17:00
Salva nel calendario
BEGIN:VCALENDAR
					VERSION:2.0
					BEGIN:VEVENT
					DTSTAMP:20221122T121336Z
					STATUS:CONFIRMED
					UID:4229casainternazionaledelledonne
					DTSTART:20221122T170000
					DTEND:20221122T200000
					SUMMARY:Casa Internazionale delle Donne - Sfilata Solidale delle Donne 
					DESCRIPTION:Sala Carla Lonzi, Atelier Spettacolo informazioni: https://www.casainternazionaledelledonne.org/eventi/sfilata-solidale-delle-donne/ 
					X-ALT-DESC;FMTTYPE=text/html:Description of the event
					LOCATION:Casa Internazionale delle Donne 
					BEGIN:VALARM
					TRIGGER:-PT15M
					ACTION:DISPLAY
					END:VALARM
					TRANSP:OPAQUE
					END:VEVENT
					END:VCALENDAR
Organizzato da: Casa Internazionale delle Donne, Ass.ne Assemblabili globAli, Solidarietà al Quadrato

Sala Carla Lonzi / Atelier / Casa Internazionale delle Donne

Il 22 novembre 2022 ore 17, la Casa Internazionale delle Donne con Simonetta Cervelli, Delegata ai Progetti Solidali del Municipio VII, inaugura il centro d’accoglienza per donne ucraine e invita le donne di Roma a partecipare alla Sfilata Solidale delle Donne, a cui parteciperanno donne provenienti da paesi in guerra od con conflitti armati all’interno: donne dell’Ucraina, dell’Iran, della Repubblica Democratica del Congo, dell’Afghanistan, donne vittime di violenza e di guerra.
Seguirà dalle ore 18 uno SWAP PARTY di scambio ed un aperitivo solidale, in cui le donne ospiti scambieranno ed offriranno prodotti della loro cultura culinaria.
Promuovono l’iniziativa: Ass.ne Assemblabili globAli, Solidarietà al Quadrato
Aderiscono all’iniziativa: SconfiniAmo, Curvy Pride, Oncobeauty, Beauty Will Save The World, a-ba, Sartoria di Lucha y Siesta, Kora – contaminazioni sartoriali.
L’ingresso è su prenotazione, scrivere a: responsabileaccoglienzacidd@gmail.com

La Casa Internazionale delle Donne accoglie, su mandato del Comune di Roma, 20 donne Ucraine e le loro figlie e figli. La quotidianità vissuta insieme alle ospiti, è segnata da momenti belli e normali, la vita di tutti i giorni fatta della scuola per mamme e piccoli, la scoperta della bellezza della città, le attività ordinarie. Ma in tante occasioni, le donne accolte sono riportate drammaticamente nella realtà del loro paese, quando arrivano i messaggi dai parenti sotto i bombardamenti, le foto delle loro case distrutte, la paura per le persone care nelle zone di guerra.
La guerra è, ovunque, contro le popolazioni, è sempre contro le donne.
Per questo motivo, in occasione della Giornata contro la violenza alle donne del 25 novembre prossimo, promuoviamo un pomeriggio di incontro e di scambio, per dire no alle guerre ed alla violenza di genere, a favore della pace tra i popoli.

Spettacolo evento gratuito