¡Revolucionaria!

IN FORME DIVERSE.
Rassegna di eventi a cura di Feminism7 nell’ambito del Festival Diva’s Jazz.

Organizzata da Archivia, in collaborazione con Casa Internazionale delle Donne, Muovileidee, lesconfinate.

Giardino della Casa Internazionale delle donne Roma, Estate 2024.

Mercoledì 10 ore 19:00

Lavinia Mancusi, ¡Revolucionaria!, ed. Red Star Press. Intervengono Bianca Cimiotta (FIAP) e Omerita Ranalli (Circolo Gianni Bosio). Introduce e coordina Maria Palazzesi, Responsabile Area cultura Archivia

ore 21:00
Concerto di e con Lavinia Mancusi. insieme al gruppo di musicisti composto da Mauro Menegazzi Iacopo Schiavo, Denise Di Maria, Nicolò Pagani, Gabriele Gagliarini.

Evento con il patrocinio della Casa della Memoria e del Circolo Gianni Bosio

Donatella Montinaro ‘Uliveto’

DIVAS’S JAZZ RECORDS
presenta

Donatella Montinaro ‘Uliveto’
anteprima del disco
INGRESSO GRATUITO
fino esaurimento posti

IL CONCERTO
La cantante Donatella Montinaro presenta il suo primo progetto da leader: a febbraio 2023, sotto la direzione artistica dell’affermato contrabbassista americano Joe Sanders, registra il suo album di debutto accompagnata da un quintetto d’eccezione:
Donatella Montinaro voce
Domenico Sanna piano
Giulio Scianatico contrabbasso
Cesare Mangiocavallo batteria
Gabriel Marciano sassofono contralto
Insieme a questo gruppo stellare, Montinaro propone un repertorio inedito composto da brani di sua composizione e arrangiamenti originali creando un “sound” ibrido impregnato di influenze svariate. Una vera e propria “presentazione”, attraverso la musica che più la descrive: dopo anni ad ascoltare e “assorbire” la musica altrui, Montinaro è pronta a condividere la sua prospettiva, andando magari oltre il termine più classico di “jazz”, ma, allo stesso tempo, facendo fede del suo principio cardine, ovvero un suono per lo più acustico, di una musica frutto di un momento specifico, perché suonata insieme.

‘La Vedova Nera’

DIVAS’S JAZZ RECORDS
presenta

Sara Frassanito ‘La Vedova Nera’
presentazione del disco
INGRESSO GRATUITO
fino esaurimento posti
IL CONCERTO
Sara Frassanito voce
Pietro Rosato sax
Giovanni Angelini batteria
Fabio Rogoli piano
Michele Colaci contrabbasso


La Lydian Records esordisce con la sua prima produzione discografica “La vedova nera”, a sua volta primo progetto da compositrice e leader della voce salentina Sara Frassanito.
Un concept album di 6 tracce, tutte originali, tutte in italiano, dai colori che travalicano i confini stilistici limitati dalle sterili definizioni ideomatiche.
Una musica che abbraccia fortemente il concetto puro di improvvisazione, tanto quanto la rigorosa chiarezza espositiva.
Non aspettatevi di ascoltare un deja-vù sonoro, non andate a ricercare gli inutili virtuosismi circensi egocentrici (benchè la preparazione tecnica degli esecutori sia immediatamente apprezzabile), non troverete manierismi che ammiccano al facile pubblico.
La Lydian Records è un’etichetta indipendente nata con l’obiettivo di promuovere la musica con una forte componente improvvisativa, nella quale trovare la storia della gente, la vivida natura del nostro territorio, l’onestà intellettuale degli artisti, la profondità d’animo dei compositori.
In estrema sintesi, troverete ciò che oggi possiamo chiamare Jazz: la voglia di sperimentare, di tirare fuori i propri percorsi artistici, di tramutare in emozioni sincere ciò che solo la libertà può concedere. Queste sono sempre state le autentiche radici del Jazz, lo sono tutt’oggi, sono esplosive e dolci in questo lavoro discografico.

Marta Capponi ‘NucleUs’

DIVAS’S JAZZ RECORDS
presenta

Marta Capponi ‘NucleUs’
anteprima del disco
INGRESSO GRATUITO
fino esaurimento posti
IL CONCERTO
Marta Capponi alla voce ed effetti
Emiliano Caroselli alla batteria, percussioni ed effetti

NuCleUs e’ un progetto di musica contemporanea sperimentale che vede Marta Capponi alla voce ed effetti ed Emiliano Caroselli alla batteria, percussioni ed effetti. Il progetto e’ nato a Londra, dove i due musicisti hanno vissuto per oltre dieci anni e con cui hanno ancora un forte legame artistico.
Il sodalizio artistico e personale di Marta ed Emiliano dura da oltre vent’anni e questo li ha portati a sviluppare un grandissimo interplay che gli permette di improvvisare e comporre in maniera spontanea e sul momento ,melodie, ritmi e grooves che richiamano le atmosfere mediterranee ed africane, con influenze jazz e folk. La spontaneita’ e l’improvvisazione sono di certo gli elementi preponderanti di questo progetto, ma anche la ricerca sonora degli strumenti della voce e della batteria, il dinamismo dei ruoli, e la capacita’ di agire e di essere sempre nel presente.
La forza di NuCleUs e’ quella di saper mettere insieme piu elementi tra loro apparentemente distanti, come la melodia mediterranea ed il free jazz, la ricerca vocale del Nord Europa ed i groove dell’africa, la liricita’ tipica della lingua italiana con le atmosfere jazz e l’improvvisazione e poi l’amore per la tradizione musicale popolare che viene rimanipolata dal duo creando nuove atmosfere. La particolarita’ del progetto e’ ovviamente la quasi assenza di strumenti armonici, questo dona molta liberta’ ed agilita’ al duo che si trova totalmente a proprio agio e riesce in maniera sublime a superare questa mancanza rendendola il loro punto di forza.

IN FORME DIVERSE

Rassegna di eventi a cura di Feminism7 nell’ambito del Festival Diva’s Jazz.

Organizzata da Archivia, in collaborazione con Casa Internazionale delle Donne, Muovileidee, lesconfinate.

Giardino della Casa Internazionale delle donne Roma, Estate 2024.

SETTEMBRE


Mercoledì 4 ore 18:30
Laura Marzi Raccontare la cura, edizioni Futura. Presentazione del volume. Con l’autrice intervengono Maria Luisa Boccia filosofa e Antonella Petricone di BeFree.

Giovedì 5 ore 18:30
Narges Mohammed Più ci rinchiudono più diventiamo forti, ed. Mondadori. Presentazione del volume. Interviene Parisa Nazari

Giovedì 19 ore: 21.00
Un volo leggero, per rispondere con la vita. Evelina Meghnagi con l’Ashira ensemble con , Bruno Zoia, Felice Zaccheo, Elisabetta Colla, Flaviana Rossi, Lucia Staccone. Spettacolo ispirato al racconto Canterò per il re di Franca De Angeli, in Monologhi, ed. Le Mezzelane casa editrice.

Ava Alami Quintet /Diva’S Jazz / Concerto

IL CONCERTO
Ava Alami alla voce, talentuosa interprete della nuova generazione, accompagnata da uno splendido quartetto di giovani musicisti
Vittorio Esposito, pianoforte e synth
Simone Sansonetti, chitarra elettrica
Giuseppe Romagnoli, contrabbasso
Michele Santoleri, batteria.

Ava è di origini iraniane e nonostante sia nata e cresciuta in Italia, in casa ha respirato i profumi e le tradizioni del medio oriente e custodisce con cura questo bagaglio culturale che ha ereditato da entrambi i genitori. Il suo percorso musicale inizia con lo studio del pianoforte classico, che porta a termine con una tesi incentrata sul pianismo del ‘900, in particolare sulle musiche di Nino Rota.

Negli ultimi quattro anni il suo percorso prende una svolta inaspettata, grazie alla scoperta del mondo del jazz, che la porta ad esplorare le sue doti canore e il suo mondo interiore in maniera molto più autentica. La sua passione per il jazz è evidente in ogni suo progetto musicale, pregno spesso però anche di altre sonorità appartenenti al folk e all’elettronica. Nel suo quintetto, c’è una particolare attenzione verso la musica iraniana popolare, ricca di melodie meravigliose che la cantante ha deciso di arrangiare per una formazione prettamente jazz.

Al momento l’artista ha due dischi in uscita, il primo, dal titolo “Azalea”, commissionato e prodotto dalla casa discografica italiana WoW Records, che sarà pubblicato a luglio. L’album è una raccolta di jazz standards, due brani italiani e un tributo a Stevie Wonder. L’accompagnano alcuni dei migliori musicisti della scena jazz italiana: Francesco Fratini alla tromba, Vittorio Solimene al pianoforte, Giuseppe Romagnoli al contrabbasso e Matteo Bultrini alla batteria. Il primo singolo, uscito nella prima settimana di maggio, si intitola “The Secret Life Of Plants” e vede la partecipazione del leggendario pianista Dado Moroni.
Il secondo disco, in uscita a gennaio 2025 con la casa discografica di Brooklyn La Reserve, è un progetto in duo con il giovane pianista Vittorio Esposito, prodotto da Francesco Fratini.

Il suo quintetto, operante nella vivace scena jazz italiana, offre un repertorio poliedrico che, nonostante ciò, mantiene una coesione sonora distintiva e personale. Predominano le influenze del jazz, ma si percepiscono anche suggestioni provenienti dall’indie, dal folk e dall’elettronica. Un affascinante percorso attraverso composizioni originali, standard jazz, brani della tradizione musicale persiana e incantevoli canzoni d’autore italiane.

Ingresso Gratuito – prenotazione necessaria (100 posti) 

Siamo su Facebook https://www.facebook.com/DivaSJazz
Siamo su Instagram https://www.instagram.com/divas_jazz/

SUBCONSCIOUS TRIO / Diva’S Jazz /Concerto

IL CONCERTO
Monique Chao – pianoforte
Victoria Kirilova – contrabbasso
Francesca Remigi – batteria

SUBCONSCIOUS TRIO BIO
Subconscious Trio è un progetto nato a Milano nel 2015, formato dalla pianista/cantante e bandleader Monique Chao, dalla contrabbassista Victoria Kirilova e dalla batterista Francesca Remigi. Il repertorio proposto dal trio comprende brani composti e arrangiati dalle tre musiciste, che amalgamano influenze musicali disparate, provenienti dal lascito culturale dei diversi Paesi d’origine dei membri del gruppo (Taiwan, Bulgaria e Italia). Il jazz per questo progetto ha sempre rappresentato un terreno comune, che tuttavia non limita l’esplorazione e l’integrazione di linguaggi legati alla musica folkloristica orientale, bulgara, alla musica pop,… Il primo album di Subconscious Trio intitolato “Water Shapes” viene pubblicato il 24 giugno 2022 dall’etichetta discografica Da Vinci Publishing. Il trio è finalista del premio Isio Saba 2022, e vincitore del bando Jazz IT Abroad 2023 dell’ufficio SIAE Italia Music Export. Si esibisce in numerosi festival e club, come JAZZMI2019, Lucca Jazz Donna 2022, Empoli Jazz Festival 2022, Firenze Jazz Festival 2022, Sterrrn Festival 2022 (Gratz), Zwe (Vienna), Tunnel (Vienna), PianoCity 2019, Milestone, Jazz à la Petite France 2023, Wien Kultursommer 2023, Jazz all’Aquila 2023, San Severo Jazz Winter 2023, WiJazz Records (Taiwan), Wenshui Arts Center (Taipei, TW), Istituto di Cultura Italiano di Taipei, Chamber Scene Plovdiv 2023 (Bulgaria),…

Ingresso A PAGAMENTO €12

Siamo su Facebook https://www.facebook.com/DivaSJazz
Siamo su Instagram https://www.instagram.com/divas_jazz/

Carmen Falato Quartet / Diva’S Jazz / Concerto

IL CONCERTO
Carmen Falato New Quartet
Carmen Falato sax soprano tenore e voce
Lewis Saccocci piano
Stefano Nunzi contrabbasso
Andrea Nunzi batteria

La meraviglia, nella musica afro-americana, è quanto la diversità sia sempre riconducibile ad un denominatore comune. Pertanto, se prendiamo in esame compositori che provengono dal Brasile, dagli Stati Uniti o dall’isola di Cuba, riusciremo a percepire le differenze stilistiche ed estetiche, ritmiche e timbriche, ma intenderemo un’intenzione comune a tutti i propositori. Il New Quartet di Carmen Falato, accarezza questi stili, tutti proiettati verso la medesima direzione, associando brani originali scritti dalla stessa, dentro una proposta che non presenta eterogeneità, ma assoluta compattezza. Nella formazione, la sezione ritmica formata da Stefano ed Andrea Nunzi, ed il piano con ,Lewis Saccocci sono assolutamente funzionali ad arricchire una proposta che possiede una evidente continuità stilistica. Carmen Falato, oltre ai sassofoni, interpreterà alcuni brani con la voce, e non sorprendetevi se gli idiomi saranno differenti. Sono le lingue di tutto il continente, le parole della musica afro-americana tutta.

Ingresso A PAGAMENTO €12

Diva’S Jazz
su Facebook https://www.facebook.com/DivaSJazz
su Instagram https://www.instagram.com/divas_jazz/

Monica Herzig’s Sheroes guest Susanna Stivali / Diva’S Jazz / Concerto

IL CONCERTO
Monika Herzig – pianoforte
Alexandra Lehmler – sassofono
Gina Schwarz – contrabbasso
Cecilia Sanchietti – batteria
Guest:
Susanna Stivali – voce

Insignita del prestigioso premio “JAZZ HERO” della Jazz Journalist Association per la città di Bloomington nel 2015, Monika Herzig, pianista e compositrice ha anche vinto il Down Beat Magazine Award, Best Original Song (1994) e ha ricevuto sovvenzioni da NEA, Indiana Arts Commission e MEIEA, tra gli altri. Dopo oltre 20 anni come membro della facoltà presso l’Università dell’Indiana, è attualmente professoressa presso la Jam Music Lab Private University di Vienna. Ha scritto e curato tre libri elogiati dalla critica, Dr. David Baker – A Legacy in Music, prefazione di Quincy Jones (IU Press 2011), Experiencing Chick Corea – A Listener’s Companion (Rowman & Littlefield 2017), e Jazz and Gender (Routledge, 2022) entrambi nominati per i migliori premi letterari dalla Jazz Journalist Association.

In occasione del 10º anniversario dalla nascita del gruppo “all star” Monika Herzig’s Sheroes e dell’uscita, a luglio dello scorso anno, del loro quarto album “All In Good Time” per Zoho Records (prodotto da Lenny White), il gruppo, nella sua formazione europea, per la prima volta in Italia presenta un concerto speciale, un’esperienza d’ascolto straordinaria, ricca di passione,da non perdere con musica tratta dal nuovo album e con un’ospite
speciale, la cantante Susanna Stivali, uno dei nomi di spicco del jazz italiano.
Un ensemble dalla forte e specifica personalità, Sheroes è una forza musicale, che opera con abilità, invenzioni musicali, entusiasmo e ambizione.
Herzig scrive e arrangia gran parte dei brani con contributi delle altre musiciste della band affrontando anche alcune cover, tra cui “Run the World” di Beyonce, “House of the Rising Sun” e “Ain’t No Mountain High Enough”, con il riconoscimento di Valerie Simpson, la compositrice del brano, che scrive “onestamente mi è piaciuto molto”, e della produttrice /musicista jazz e fondatrice del Berklee Institute for Jazz and Gender Justice,Terri Lyne Carrington che scrive “un progetto brillante… profondo e ben costruito, cattura lo spirito di questo gruppo perché, non c’è modo di impedire ai grandi artisti di fare grande musica come dimostra questo lavoro stellare.”
Herzigh e Stivali si conoscono da tempo e in occasione di Diva’s jazz, per la prima volta, collaborano su un campo ad entrambi caro, quello della scoperta e valorizzazione delle molte grandi compositrici nella scena jazz internazionale.

Ingresso a pagamento € 12

Diva’S Jazz
su Facebook https://www.facebook.com/DivaSJazz
su Instagram https://www.instagram.com/divas_jazz/

Kebra Distancia / Diva’S Jazz / Concerto

IL CONCERTO
Angelica Ponti, voce e percussioni
Alex Araujo voce, chitarra lap steel, chitarra acustica e cavaquinho

Progetto nato da una comune ricerca di radici e connessioni interculturali. Viaggio di esplorazione, integrazione e scambio, con brani originali e arrangiamenti rivisitati, per ‘rompere le distanze’: Kebra Distancia. Avvicinare persone e culture diverse, attraversando mondi ritmici e armonici folk, blues e jazz: da Capo Verde al folk blues afroamericano delle origini, fino alla contemporaneità.

Ingresso a pagamento € 12

Diva’S Jazz
su Facebook https://www.facebook.com/DivaSJazz
su Instagram https://www.instagram.com/divas_jazz/

V.O.P.P. Vocal Open Portal Project / Diva’S Jazz /Concerto

IL CONCERTO
Cristina D’Arcangelo – voce
Chiara Cortez – voce
Daphne Nisi – voce
Susanna Stivali – voce

V.O.P.P. è un progetto artistico, performativo e di ricerca e condivisione. Un portale aperto sulle appassionanti possibilità che la voce e l’improvvisazione vocale condivisa può offrire. L’ensemble, composto da quattro voci, propone concerti totalmente estemporanei senza riferimenti compositivi o arrangiamenti prestabiliti ed è formato da Chiara Cortez, Cristina D’Arcangelo, Daphne Nisi e Susanna Stivali. Queste quattro artiste vocali – provenienti da estrazione culturali e percorsi musicali differenti – sono unite da una comune passione e curiosità per l’improvvisazione vocale e le sue infinite possibilità espressive. V.O.P.P. crea musica estemporanea, esplorando diversi ruoli e funzioni musicali, forme e strutture anche al livello di movimento e aspetti scenici.

Ingresso Gratuito – prenotazione necessaria (100 posti)

Diva’S Jazz
su Facebook https://www.facebook.com/DivaSJazz
su Instagram https://www.instagram.com/divas_jazz/

HurlaHoop Choir

Kesbilè
presenta

HurlaHoop Choir
diretto da
Alice Pelle
in
Concerto

A seguire
Balliamo con
Luana Voice dj

Sabato 25 Maggio ore 21,30
Giardino Casa Internazionale delle Donne
apertura porte ore 19
Ingresso €13 – evento solo donne

Il KESBILÈ è uno spazio aperto separatista per la socialità delle donne lesbiche. Le nostre iniziative non sono a scopo di lucro. Tutti i proventi delle nostre serate vengono reinvestiti nell’organizzazione dei prossimi eventi.

Per maggiori info:
@alicepelle #alicepelle @hurlahoopchoir #hurlahoopchoir @luana.voice #luanavoice #djset #kesbiledonne #liveperformance #seratesolodonne #livemusic #dykes #musicadalvivo #eventiperdonneroma #womenrock #solodonne #eventilesbiciroma #lesbianevents #womennight #lesbiansrock #casainternazionaledelledonne
https://www.instagram.com/p/C63UEhKtDcs/?igsh=MTZldjM3aWl2NWpuNA==

Barbara Eramo ed il Coro Transistor. Concerto

Concerto di Barbara Eramo ed il Coro Transistor da lei guidato, in un repertorio che spazia dal pop rock alla musica world arrangiata a più voci ed alcuni brani originali della cantante/direttrice. Barbara e coro saranno accompagnati da una super band The Bobolink, formata da: Andrea D’Apolito – harmonium e chitarra acustica, Martina Bertini – basso, Filippo Schininà – batteria, Emanuele Bultrini – chitarra elettrica, Sergio D’Innocenzo – chitarra acustica.

Evento ideato da Diana Tejera in collaborazione con l’associazione Forma Liquida e El Mirabras (CIDD).

Barbara Eramo official site Pagina Facebook Video La Grande Onda

Beabaleari e Volosumarte. Concerto a metà

Beabaleari è un duo musicale che nasce nel 2021 dall’unione artistica della cantautrice Diana Tejera e
dell’autrice Beatrice Tomassetti, già coppia nella vita. Un progetto originale, ironico, immaginifico ed
esistenziale che si interroga sull’umanità e sulla natura delle cose, attraverso una ricerca che vede
scienza e poesia mescolarsi con leggerezza.  Le canzoni nascono dal desiderio di comprendere la nostra
esistenza in questo universo sconfinato che ci ospita, che ci ha preceduto e che ci sopravvivrà; un rito
catartico e liberatorio atto ad alleviare le ansie e i tormenti a cui la grande incertezza della vita,
inevitabilmente, ci espone. Mentre si strugge, però, Beabaleari non smette di posare lo sguardo sulla
bellezza delle grandi e piccole cose che il mondo ci continua ad offrire, concentrando l’attenzione su
dettagli a volte irrilevanti ma salvifici. Il sound è volutamente delicato, ritmato ed estivo. Una
produzione dream pop dove passato e presente si intrecciano con armonia, un incontro perfetto tra
cantautorato classico e synth spaziali.
Con Giallo Ocra esce nel 2022 il loro primo singolo “Dove si nascondono i megalodonti” e il rispettivo
video animato ideato dall’artista e illustratrice Marta Cavicchioni e nel 2023 il secondo singolo “Come
dorme un pesce”, il cui video è girato da Giacomo Latorrata.
L’EP di debutto è in uscita il 5 maggio.

BEATRICE TOMASSETTI Nasce a Roma dove si laurea in Scienze politiche con indirizzo Studi
Internazionali presso l’Università degli Studi di RomaTre. Grazie a due borse di studio frequenta
l’Universita Lusiada di Lisbona con il progetto Erasmus per 11 mesi e successivamente si trasferisce a
Parigi per seguire un corso avanzato di lingua francese alla Sorbona.
Dopo la laurea studia scrittura drammaturgica e organizzazione teatrale.
Comincia a lavorare per il teatro Ambra Jovinelli di Roma, sotto la direzione artistica di Serena Dandini,
dove si occupa produzione teatrale, musicale, televisiva e cinematografica, seguendo i progetti di
numerosi artisti tra cui Gabriele Vacis, René de Ceccaty , Nicola Piovani, Fiorella Mannoia, Sabina e
Corrado Guzzanti.
Lavora in seguito come Aiuto regista e come Producer free lance per case di produzione televisiva e
cinematografica.

È giornalista pubblicista e scrive di cinema per alcune testate on line.
Da sempre appassionata al canto e alla chitarra nel corso degli anni ha suonato in diverse formazioni,
approcciandosi anche allo studio del basso e del flauto traverso.

Diana Tejera è cantautrice, polistrumentista e produttrice nasce a Roma da padre andaluso. Diplomata
al CET di Mogol, fa parte dei Fiori d’Acqua Dolce con i quali realizza il brano inedito di Battisti/Mogol del
1978 “Il Paradiso non è qui”. Nel 1998 crea il progetto ‘Pink!’ (un duo al femminile) con cui realizza il
primo disco scritto interamente da lei “Sixtematicamente” (Mad Production).
Nel 2000 il duo diventa una band di 4 elementi dal nome Plastico di cui Diana è frontwoman e autrice. I
Plastico vincono la 11° Edizione del Festival di San Marino col brano “Strani sintomi” e registrano
l’album “Sensibile al tatto” che li porterà in tour per tutta l’Italia. Apriranno anche i concerti dei Luna
Pop durante la loro tournée estiva. Nel 2002 i Plastico sono al 52° Festival di Sanremo col brano
“Fruscìo”, scritto da Diana. Nello stesso anno esce l’album “Incontri casuali”. Nel 2003 i Plastico si
dividono. Diana collabora con Tiziano Ferro con il quale compone il brano “E fuori è buio” presente nel
disco di Ferro “Nessuno è solo” (2006) e “Scivoli di nuovo”, contenuto nell’album “Alla mia età” (2008).
Nel 2008 Diana vince il festival Sound is life. Compone musiche per il cinema e vince vari premi come
miglior musica per i cortometraggi di Francesco Colangelo (“L’ultimo passo”, “Il male assoluto”, “La
decima onda”). Scrive il brano “Te quiero para vivir” con Massimo Nunzi, interpretato da Peppe Servillo
e candidato ai nastri d’argento 2015 come miglior brano originale. Nel 2010 esce “La mia versione”
(Sunny Bit), il suo album solista. Nel 2011 suona la chitarra elettrica nella tournée estiva di Paola Turci.
Collabora con artisti internazionali come Ana Carolina e Chiara Civello con la quale ha scritto 4 brani
presenti nel disco della cantante “al posto del mondo” che contiene anche la loro canzone omonima
presentata a Sanremo 2012 e il brano “Batom” interpretato da Preta Gil. Sempre insieme alla Civello
scrive il brano “la giusta distanza” presente nel disco “Eclipse”.
Nel 2012 pubblica “Al cuore fa bene far le scale” una raccolta di poesie e canzoni nata dalla
collaborazione con la poetessa Patrizia Cavalli (Voland/Sunnybit). Questo progetto ha portato Cavalli e
Tejera ad esibirsi in giro per l’Italia, in Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Spagna e USA. Nel 2015
conosce Ersilia Prosperi (trombettista e fondatrice degli OU) con la quale crea un duo dal nome ED
MONDO. Registrano il disco “Oops!” nel 2016 a Seattle con la produttrice Amy Denio. Nel 2018 esce “Mi
fingo distratta”, il nuovo disco di inediti (FIlibusta) che la porta a fare un tour negli Stati Uniti oltre in
Italia. Nel 2019 Tejera organizza il Primo Maggio all’Angelo Mai – May così tante – con 30 artiste sul
palco come risposta all’assenza di nomi femminili nel concertone di Piazza San Giovanni. Collabora con
Giuliano Taviani e Carmelo Travia nella composizione delle musiche e delle canzoni della fiction “volevo
fare la rockstar 1 e 2” in onda su Rai2. Nel 2020 compone, suona e registra da sola il suo nuovo lavoro
discografico in lingua inglese, spagnola e francese. Collabora con l’orchestra di Piazza Vittorio con la
quale scrive il brano “Tubarè” e insieme a Mario Tronco compone e canta il brano “Las Leonas” per il film omonimo di Isabel Achàval e Chiara Bondì prodotto da Nanni Moretti a candidato ai Nastri D’Argento 2023.

CO’ LI FIORI ALLA LOGGETTA

CO’ LI FIORI ALLA LOGGETTA. Serata omaggio a Gabriella Ferri.
Un omaggio tutto al femminile a Gabriella Ferri, l’anima popolare di Roma. Voci, chitarra e fisarmonica ci guidano nel suo mondo, romantico e battagliero, malinconico e spiritoso. Una carrellata di brani, dai più conosciuti ai più ricercati del suo repertorio, ci immerge nell’atmosfera della Roma di una volta, quella di un tempo bello che non c’è più. La grande interprete romana avrebbe compiuto 80 anni lo scorso settembre e “Co’ li fiori alla loggetta” desideramo omaggiarla e festeggiarla attraverso le sue canzoni. Maria Teresa Leonetti – voce, Diana Tejera – voce, chitarra, Desirée Infascelli – fisarmonica. Evento realizzato in collaborazione con l’associazione FormaLiquida (CIDD).

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100094330784225&mibextid=ZbWKwL